mercoledì 1 febbraio 2012

Milone

Che dire della nevicata pulviscolare che il sale non riesce a sciogliere perché la temperatura, troppo bassa. non lo consente?
Oggi, tutte le filiali dell'area hanno aperto. Solo la nostra Passione ha vinto il gelo e la nostra Responsabilità le difficoltà ambientali.
Quanto all'esito economico, vedremo. Scarsi gli ardimentosi.
L'abito convenzionale, la grisaglia per ogni età, non è stata osservata, tranne che dal direttore e da un giovane sviluppatore.
Giungono notizie di marce nella notte per raggiungere in tempo i luoghi di esercizio dei nostri valori, mentre i bus dei deportati al lavoro hanno sfilato nella tormenta senza poter raccogliere nuovi coscritti, intasati come erano.
Si denuncia la sottrazione di portafogli e telefonini.
Quando le circostanze si fanno straordinarie, il personale adotta atteggiamenti e relativo abbigliamento, casual, ormai non ho più dubbi.
Come se fossero liberati da un inconscio obbligo di rappresenta(zione)nza, si spogliano di orpelli e di apparenze e, nei locali poco frequentati, si muovono silenziosamente.
Una collega itinerante ha trovato ricetto nel nostro usbergo. Con l'immancabile portatile, aspetta la caldo che la tempesta si plachi.
L'eccellenza latita, siamo costretti, per un giorno, a rivestire un ruolo di servizio potenziale, di rara fruizione e scarsa redditività.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti