domenica 26 febbraio 2012

Echi.

S'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo.... Leggo solo ora la sentita espresione di dolidarietà di Domenico Giannantonio, che è stato anche mio gradito interlocutore, ad Andrea Strozzi e quella, al medesimo indirizzata, di Andrea Bassi. Se il primo concorda con me circa il ruolo di "moderatore" di chi, io non so chi sia - non è un insulto - ( mi sono informato: pare essere un ex Gestore risorse umane, ora CFC - complimenti, bella carriera! - il secondo mette il NON in evidenza, come l'E' ( l'essere e il nulla, direbbe Sartre ), dice banalità su chi lavora e chi non, cose che non gli fanno onore circa la vanità di chi non conosce. A me pare, ma non ne sono certo, vanitoso lui, sulla passerella aziendale. Infine dice la verità: i miei post danno fastidio. Basterebbe coltivare un po' di sana ironia e autoironia e non ci si troverebbe nella condizione di doversi "rivolgere, in particolare, a qualcuno". C'è qualcosa di grave, anche se inconsapevole - ma troppo diffuso - nell'usare certe espressioni senza neanche citare le persone per nome e cognome. Alberto Ferrari, infine, se la cava egregiamente, compendiando il dovuto in poche, chiare parole. Probabilmente, il Forum non è lo strumento più idoneo ad osservazioni critiche, pur espresse, modestissimamente, in forma satirica e in fretta, ma altri non sono offerti. Chi vuole, può confrontare quanto ho replicato a Domenico Giannantonio, sul Forum CRIF, quando il fornitore diventa cliente. Sperando che ci sia ancora. Saluti a tutti. Pier paolo

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti