lunedì 28 giugno 2010

Appunti dalla Riva dei Bruti.

Oggi, leggendo sul portale della splendida performance di Roma 11, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo. Mercato che vai, performance che trovi con annessa mentalità "vincente". I valorosi colleghi, hanno tratto profitto dallo scudo fiscale, cioè da operazioni a titolo di sanatoria, con modesto onere doganale. "Aggancio", in quel contesto, è la parola giusta. Il cacciatore di capitali, specializzatosi da una vita nell'ingegnosa metodica, è certamente un altro personaggio del "generone" romano. Così è chiamato il crogiolo di circostanze, opportunità e persone che creano e gestiscono un ambiente. "Famo a capisse..."
Anche la foto dei due dioscuri, orgogliosi come due statue dello stadio dei marmi è tipico della locale - non me ne vogliano i passionali & responsabili colleghi - commedia dell'arte.
La piazza di Roma è importantissima per la raccolta, frutto del risparmio familiare ( il più alto e costante in Italia ), mentre per i grandi numeri, servono i giusti "agganci" negli studi professionali, che sono maestri nel gioco speculativo ed elusivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti