giovedì 11 ottobre 2012

Mellin, Nipiol, Plasmon e Credem'a me.

La crescita, dobbiamo su dare per la crescita - meglio che su prendere, certamente -. Cresciamo? Com'è cresciuto! Non si preoccupi: crescerà. Prende lo sciroppo per le ossa? Il mio è stato sotto traccia fino ai quattordici anni e poi: una pertica. L'Italia non crescerà neppure nel 2013, quest'anno accuseremo un deficit accrescitivo del 3%. Se non si cresce, bisogna che gli altri decrescano, non noi. Licenziamenti a go go, esodazioni senza accompagnamento, ma poi in azienda non si rientra. Chiusura parziale di esercizi, se non supportati da adeguata redditività, affrancamento delle imprese da qualsiasi vincolo di solidarietà sociale. Eppur si deve crescere. Nuova linea di prodotti per l'infanzia..mentale. Per crescere: Credem'a me! Dopo le care, vecchie pappe che la mia mamma mi preparava quando ero infante e che la mia prima sorella non conobbe - rimettendoci, ritengo - perché erano stati già apprestati i prodotti Mellin mentre l'ultima, in ordine di tempo, trovò a sua disposizione il Nipiol e il famosissimo Plasmon, tutt'ora in auge. Or che mi ritrovo, "novello" apprendista a un nuovo inizio, crescerò anch'io? Credem'a me, profano, tu potrai ascendere a imperitura luce. Al Credem si cresce, si domanda un bambinello, occhioni cerulei, sesso incerto? Scherzi? Anche post mortem. Usate dunque i prodotti del Credem'a me, sono semplicemente fantastici, come tutti gli altri che servono solo ad espungervi dei soldi dalle tasche, in cambio di un sogno, di un'aspirazione che cresce in voi, mentre noi cresciamo. In questo senso, cresciamo insieme. Siamo già pronti per il mercato prossimo venturo - ci è bastato restar fermi nelle concezioni, negli egosimi e nelle tradizioni - nel quale il discount service sarà generalizzato e il lavoro sarà a singhiozzo. Con le mansioni, pardon, i ruoli, dei nostri Peter Pan aziendali(sti).

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti