domenica 16 gennaio 2011

Milone

Mi si ingarbugliano le idee, caro Milone. L'area manager imperversa con soave eleganza per il salone. Oggi indossa un abito fasciante, in porpora d'oro. Sembra la dama di Goldfinger ( solo i più anziani, la ricorderanno ) e suscita nei giovani colleghi la stessa agitazione che provocava in me la partner di quello 007.
Nel passarmi davanti, piegando appena il capo verso di me, mi ha sussurrato: "sei in forma?" "Rispetto a te, neanche lontanamente." Si prospettano, ben che vada, maliarde fregature.
E' ripassata, provocante, per convocare in riunione il povero Giuseppe d'Andria, che, confuso e irretito, nello scapicollarle appresso, ha perso i foglietti che recava seco, è incespicato su un lembo del tappeto Maramotti, ha porto, imbarazzato, un cinquantino alla cassierina e, un po' prono, ha proseguito.
Ricordo che una volta, Mirandolina si dovette cambiare la maglietta, di un bianco riflettente sul seno opimo, ma, tutto sommato, pastorale.
Simbologie del potere, Credem'a me.
Lattonzolina, davanti al cliente mi rimprovera una lentezza che l'operazione richiede. Se non la mando a farsi..è solo perché ci pensa benissimo da sé.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti