venerdì 31 dicembre 2010

Milone

Buon anno, Milone! Non sarà molto diverso da quello trascorso, perché se devi continuare la scalata al Milione - dal Sig. Bonaventura a Gerry Scotti, al Credem'a me, è lo slogan nazional-popolare - non potrai che ripeterti.
Ho appena finito di parlare con una bella ragazza, con qualche tratto di trascuratezza, che passerà la fine e il principio ( sic! )con la sua gatta e che non sa se la roulette della vita le consentirà di cogliere una simultanea magia. C'è chi punta, ripunta, spera nella combinazione vincente, senza credere in altro e, eventualmente, accontentandosi di questa.
Auguri a tutti gli amici del giaguaro, moderna stirpe servile, a chi, per essere "in", si infile in tutte le morse più costrittive, si traveste in tutte le fogge, coglie l'attimo che, siccome è breve, va ricolto in continuazione, non essendo capace di offrire un'autentica soddisfazione. Auguri perché, miscelandosi con gli arcana imperii, possano gustare i rarefatti sentori di quella vita che, non essendoci, è per questo agognata e, paradossalmente, rimpianta.
Una nuova stagione di spettacolo sta per cominciare. Auguri a tutti noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti