sabato 25 dicembre 2010

Milone

Caro Milone,
è passato un altro anno della nostra formazione da seminario Credem'a me. Le dieci ore individuali che il contratto di lavoro riserva alla non interferita discussione delle tematiche professionali ed ambientali non sono state ( mai ) utilizzate., tanto che i piu ( come i morti ) non ne sospettano neppure l'esistenza. In compenso, ben più di dieci ore ( fuori orario ) sono state dedicate alla propaganda di regime, puntellata dalla spicciativa vigilanza dei suoi delegati "a credenza", cioè senza responsabilità.
In questo periodo, i gestori, versione Babbo Natale, fanno le consegne a domicilio dei gadget, dopo aver sostituito i filippini e i cingalesi nelle incombenze finanziarie delle famiglie che ci danno da mangiare. Non esiste il premio di produttività, sostituito, discrezionalmente ed al ribasso, dagli ad personam. Dei sindacati, desiosi di SAS, tracce sparse come l'albumina nelle urine. Meglio così, di questi campioni è bene fare a meno ed affidarsi al Foro interiore.
Di auguri non mi sento di farne, tranne che al buon Sulati, costretto a recitare come da copione ed al quale, come da copione correttamente interpretato da trent'anni, ho risposto.
A tutti gli altri, un cordiale: incapponitevi!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti