lunedì 1 novembre 2010

Conferme di un percorso ancora lungo.

La compagnia del Ginnasio-Liceo Marco Minghetti di Bologna, ha vinto il primo premio per la rappresentazione di Holliwood, fra le scuole nazionali.
E' stata una bella soddisfazione per i giovani attori, che si sono scrupolosamente preparati per un anno intero e che hanno visto riconosciuto il loro sforzo. Anche la regista, emarginata dal Liceo per beghe clientelari, ha avuto un suo intenso momento di felicità.
Come tutti gli avvenimenti belli e meritati ha avuto il suo contraltare mesto nell'impossibilità a partecipare di compagnie lontane, attive in aree depresse, che non avevano i mezzi, né l'organizzazione per portarsi fino a Cesena.
Ma questo non toglie nulla alla qualità dell'offerta premiata: la vita è questa e questa la società. In forme cangianti sarà sempre così e gioia e mesta impotenza continueranno a convivere in due mondi paralleli.
Particolarmente felice è stata la conferma di Pietro e delle sue qualità sceniche e canore, che pare intenzionato a coltivare nella faticosa e modesta privatezza di un teatro vero.
Esito parziale di un impegno serio e diuturno, di un ritmo da dare alla propria vita in ogni suo atto e per ogni sua acquisizione, per alternare l'amore per il sapere con le sue costanti e, volta per volta, successive ed autentiche felicità.
Complimenti e avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti