mercoledì 2 novembre 2011

Milone

Oggi, caro Milone, è il giorno dei morti, degli antenati o dei Penati, diresti tu, e la giornata è conforme, almeno per noi cristiani, nel suo grigiore.
Anna, non più dei miracoli, è ormai una mater dolorosa che si trascina per ottemperare al patto scellarato con l'azienda che le consentirà di svezzare il suo bambino, appena in tempo per tornare in battuta. Eviterà, quindi, di interrompere ancora il suo lavoro per allattarlo, come fanno le altre, prive di passione e responsabilità. Solo in questa fase gli scuotimenti e le vibrazioni sono esclusi: si muove a fatica, con molto decoro.
Sia lei, sia il suo prodotto, sono eugeneticamente adeguati ai nostri standard.

Halleween è trascorsa fra le gare d'intaglio della zucca della Coldiretti e gli anatemi della Curia, che sembra far riemergere dalle latebre del Medio Evo la condanna dei sopravviventi/sopravvenienti riti pagani. Per fortuna non può più reprimerli direttamente, dopo essere stata repressa - ma era un'Ecclesia o per meglio dire e mi si scusi, una Setta di ingenui e di entusiasti - nel periodo ancora antecedente.
L'origine pagana dei culti celtici è ben rilevabile nelle campagne irlandesi, fin anche nei cimiteri dei castelli e dei monasteri, dove con la sovrapposizione della croce, hanno coinciso modifiche primitive e locali nelle forme e nelle fogge, non diversamente, in termini di antropologia culturale, dalle tombe cristiane, affiancate dalle sepolture animiste, nei villaggi africani.

Amanda Knox ha festeggiato l'anniversario dell'immolazione della piccola Meredith, per le vie di Seattle, vestita da ladra; esattamente una delle linee difensive dei suoi avvocati americani ed italiani. Lei l'ha sfangata e se ne frega, ora come allora, di chi non c'è più. A casa sua l'avrebbero giustiziata(?)

Un'anziana signora, fulva di parrucchiere, si scusa timidamente perché, per sua personale amministrazione, continua a prelevare tramite l'emissione di assegni di conto corrente. Questa sua abitudine provoca uno spreco evidente di questi tagliandi, che frequentemente torna a chiederci, gratuitamente. Per questo, è stata investigata e le è stato ricordato il possesso di un antico carnet che risulta inutilizzato. Stia più attenta, Signora, già le sue abitudini comportano per noi un onere di cui lei approfitta. Se non passione, almeno responsabilità!!

E' il momento di uno scalcinato esoterista da bar di periferia, che si atteggia a negromante e porta, d'estate, magliette con l'effigie di Charles Manson: i suoi soldi devono essere del diavolo, sono, infatti, tutti infeltriti e impastano le pulegge della macchina. Ovviamente alle 13,20

la festa di tutti i Santi deve essere ormai un rito catacombale d'élite. La sua luminosità è riservata ai cuori, ma, all'esterno, se splende, non si nota.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti