giovedì 17 novembre 2011

Milone

E' nato, con un travaglio troppo breve, il Governo di larghe "Intesa".
Corrado passera, ministro dello sviluppo economico per meriti nazionali: ha infatti farcito la banca prodiana di titoli di Stato, contribuendo alla sua crisi attuale.
Che le banche grosse avessero una funzione extra-economica, o iper-economica, o alter-super economica, lo sapevo per esperienza diretta.
Il salvatore della Patria si è dimesso. D'altra parte, non lo potevano più vedere in banca e, probabilmente, si appresta a servire il paese da una posizione più dichiaratamente istituzionale.
Christian 2°, prima di andare in bagno, mette la bussola in manuale. Come farà quando sarà mono cassa?
I prodiani, Passera compreso, sono pari a un terzo degli interessi rappresentati: cosa farà Piero Gnudi al Turismo, dopo la Brambilla che, per diventare Segretaria di Stato dovette fare una scenata a Berlusconi?
Noi, nel feudo Maramotti-Max Mara ci siamo raccolti nei nostri Valori ed abbiamo sollevato il ponte levatoio.
Una cara signora, che ha interrogato i manifestanti sul corso, ci ha riportato che: "odiano le banche perché rubano i soldi alla scuola":
Tra poco uscirò per il caffettino e, per quanto ami i paradossi, spero che abbiano buona mira.
Entra un operaio rumeno, vuole cambiare l'assegno con cui gli pagano lo stipendio. Il sistema gli preleva 6,15 euro di commissioni, mentre è molto parco quando si presentano allo sportello i padroni: "è uno stipendio, 27 mi raccomando".
C'è qualcosa di sbagliato nel sistema.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti