mercoledì 30 marzo 2011

Milone

Caro Milone, questa mattina, sulle vetrate che danno sul corso, comparivano ancora le tracce delle affissioni abusive che i contestatori della tre giorni antibancaria avevano affisso perché le famigliole potessero prenderne visione durante la loro passeggiata domenicale. Inframmezzate alle calunnie, comparivano anche offerte pubblicitarie di viaggi scontati, di quelle, per intenderci, che frequentemente interpolano le disposizioni che ci impartiscono con il fax.
L'impropria commistione di indicazioni suggerisce la presenza di una talpa, anzi di una serpe nel nostro seno e, soprattutto, rivela che all'interno del regime ci sono delle crepe preoccupanti, dei residui di libero pensiero che l'incessante propaganda non è riuscita ad anestetizzare.

Il proattivo utilizzo di ogni energia sta toccando i vertici dell'eccellenza. I giovani colleghi hanno cambiato passo e, ormai corrono...purtroppo con la camicia fuori dai pantaloni. E' comparso anche un intimidatorio cartello sulla parete del bagno che ricorda ai maleducati che "non sono a casa propria" e che qui da noi le pulizie si fanno di rado. L'estensore della nota sta adesso tormentando, sovrastandolo da presso, il nuovo cassiere che, secondo me, tradisce una natura precisa ed incline all'ordine, a causa della quale soffre interiormente per i rozzi solleciti.

Non dubitavo che i risultati del piano triennale sarebbero stati pienamente in linea con le previsioni. Fossero stati così anche i piani quinquennali del capitalismo di Stato, il comunismo sarebbe ancora un'opzione, fra le tante, di alienazione della propria libertà. Siamo festanti per aver contribuito, soprattutto attraverso il mancato riconoscimento di qualsiasi benefit a noi produttori. Il calo dei costi operativi, per percentuali in sé modeste, spiega i continui e sempre più accelerati "cambi di passo", ai quali si assiste nel corso dell'anno, a cui si accompagna l'accentuazione del proattivo pendolarismo delle maestranze.
Ma noi siamo felici, pieni di Passione e di Responsabilità, come i sudditi britannici per gli imminenti sponsali del Principe Harry.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti