venerdì 2 dicembre 2011

Milone

Questa sera, un centinaio di coscritti:"tu ci vai? Per forza, Credem", si radunerà in un casale , attrezzato ad azienda, così da sentirsi sempre a casa.
I due raccomandati, smaccati, di questa sede, provvedono alle conferme dei posti, anzi, uno. L'altro è mobilitato per l'affluenza al C4.
Il C4, fuori orario, non è pagato; la cena, amicale e spintanea - almeno a livello interiore, psicologico, per la radiazione di qualsiasi soggettività - sarà a carico di ciascuno dei partecipanti, come i bolli sull'estratto conto.
Chissà se ci sarà anche l'Arciprete?
Il primo segreto per arricchirsi è risparmiare, soprattutto con i famigli, con i quali la forma reputazionale non serve.

Ieri mi ha telefonato la Lufthansa: voleva proporci sconti e facilitazioni sulle tratte nazionali e internazionali, per esigenze di lavoro e viaggi d'affari.
Ho fornito loro il numero competente.
Non sono sicuro che non abbiano sortito effetto: Adolfo dovrà pur andare, qualche volta, sul Nido delle aquile, la selezionata dirigenza dovrà pur visitare, una volta nella vita, la filiale di Enna.
La massa indistinta, proprio per questo così costantemente attenzionata, citata, esaltata a chiacchiere e slogans, continuerà ad arrabattarsi con i suoi mezzi e a prorrpie ( prevalenti ) spese, soprattutto fisiche e nervose.
Più opportuno sarebbe sottoscrivere per loro, pardon: fargli sottoscrivere un abbonamento ai mezzi pubblici, nel rispetto di un contratto - l'unico legame che conti - a prestazioni corrispettive, cioè su di un piano di realistica parità.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti