sabato 9 aprile 2011

Milone

I cassieri volanti, caro Milone, sono stati ormai trasformati in cassieri Jo-Jo. Il cavo elastico che li costringe, si tende e si ritira, portandoli un giorno a Ravenna e l'altro in Sede; un giorno a Imola..ecc.
Sembrano ignari che i popoli e gli individui civilizzati aspirano alla sedentarietà, quella, per intenderci, dei placidi castellani a cui noi diamo da mangiare i prodotti migliori e, come la storia dei popoli nomadi o migratori ci dimostra, tanto che i moderni emigranti vengono strumentalizzati e ghettizzati o respinti al mittente - che non li vuole più - in qualità di esuberi per ambo le parti. E' solo questione di tempo..La politica, nei confronti di questi deprivati di diritti non bisogna di sofisticatezza: i Governi e le opposizioni sanno benissimo che i loro elettori non aspirano ad altro che a non averli fra i piedi.

Gheddafi resiste perché la raffazzonata coalizione neo-coloniale e petrolifera non si è ancora messa d'accordo sulla spartizione delle sue spoglie. I Francesi vogliono sostituirci, con i buoni uffici dei Cirenaici, nella nostra posizione privilegiata in termini di forniture e di investimenti ( vedasi la quota di capitale sociale detenuta dai Libici in Unicredit, già in Banca di Roma e, prima, in FIAT, ora verso Detroit ), gli Inglesi, tatticamente con i francesi, vogliono riprendere l'antica influenza politica in Medio Oriente, per conto proprio e degli Statunitensi, in maniera da ridisegnare il ruolo, nell'area, di Israele.
Non gliene frega niente a nessuno fra di loro, ma si muovono all'insegna dell'ONU.
Per cointeressenze economiche, a questo dittatore tribale viene perdonato molto di più di quanto non sia stato concesso ad altri, come lui velleitariamente ribellatisi all'egemonia imperiale, anche attraverso sanguinosi attentati. Potrebbe, però, rimaner vittima di un "danno collaterale", prima o poi.

Da noi, Credem'a me Milone, il regime mistifica e manipola i contenuti civilistici, è fonte e creatore del diritto..consuetudinario, sostenuto dalla propaganda e dalla coesione conformistica di una falange, articolata in manipoli.

Il solito grappolo delle 11. Gli Enti ordinatori che sovrastano ai loro smonati ( dicono nel Veneto ) destini, li portano nel nostro contenitore, dove espletano, contrariati per l'attesa e, sgravati, escono.

La cura estetica del Credem'a me non sostituisce la precaria igiene per il risparmio sui turni di pulizia. Solo quando una coppia, madre e figlia, di senza tetto approfitta delle ritirate, ritenendo che, comunque, sia quella la loro funzione, l'RDE provvede personalmente a cancellarne le tracce, anche se minori di quelle che altri, di e fra di noi putendo, lasciano ai subentranti. Estetica razzista.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti