mercoledì 22 giugno 2011

Milone

Oggi, Milone, cominciano gli esami di maturità, viatico alla vita adulta, almeno per chi ha avuto capacità, volontà e possibilità di studiare. Da ora in poi, anche chi proseguirà all'Università, non sentirà più parlare di certi contenuti, ma, anche se gli sembrerà di non ricordarsene più e per quanto i "falsi profeti" potranno "chiedergli" di adeguarsi, dalle origini dell'anima riemergeranno sempre e lo terranno "in rotta".
E' un privilegio di cui, in queste ore arrovellate, non ci si rende conto.

Sempre oggi, uno dei nostri valenti artisti-cassieri di strada è andato a tappare un buco nelle vicinanze, ma presso un'altra azienda: la dismittenda, a pezzettini, Banca Euromobiliare.
Sembra il mercato dei domestici: secondo la "fama" e fuori regola.

Due fine settimana or sono, un altro cassiere mezzofondista, dopo aver chiuso il suo sacello monetario, si è precipitato a raccogliere i "valori" di un collega in procinto di andare in ferie, secondo una pratica organizzativa assolutamente originale nel mondo bancario. Non ha eguali nel credito... se ventisette anni di sindacalismo posson bastare..

In tutto questo, a chi è funzionale il sindacato...riformato ( uno dei tanti paradossi, trattandosi di bottega cattolica ) "nazionalizzato" e protetto dell'azienda?

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti