martedì 15 dicembre 2009

Milone

Milone,
quasi tutti i giorni ricompare il messaggio di SETEFI, che ci rammenta di sostituirci alle guardie giurate, per sventare o, per lo meno, non favorire le tradizionali rapine di fine anno.
Il rinnovo della polizza assicurativa incombe e l'involontaria sinergia anti meritocratica fra rapinatori e compagnie di assicurazione, provoca pesantissimi aumenti dei premi.
Ci vorresti tu, a capo della tua palestra di gladiatori, per provvedere alla nostra sicurezza e, dietro compenso - horribile dictu -, calmierare gli oneri del Credem.
Il Credem è una buona banca, sembra la mia mamma. Le note che ad ogni ora compaiono sul portale, mi ricordano le sue raccomandazioni, i suoi ammonimenti, anche se, a volte, sono troppo ripetitive, quasi compulsive. Credo, comunque, che in termini di economia "domestica" siamo imbattibili, o quasi (ormai non mi meraviglio più di niente!).
Questa è una banca, non un albergo! sembra sottintendere la precettistica interna.
Oggi non ti volevo importunare, mio caro amico, ma il continuo pulsare di finestre informatiche mi ha indotto a scriverti per assicurarti che all'erta sto!
Ciao.
Pier Paolo

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti