sabato 14 gennaio 2012

Milone

Milone, si è rotto il fischio che allarma tutti, tranne che i rapinatori.
Solo per un guasto, ci siamo uniformati alle norme sanitarie che escludono una molestia così lampante e antigienica , ma funzionale, come tutto il resto, alla sicurezza economica ( nella fattispecie limita i premi assicurativi ).
Mi sta però venendo un mal di testa da reazione.
Il fischio e la voce ammonitrice erompe solo per gli avventori e li invita a togliersi i calzari.
Noi, sacristi ( chierichetti ) non avvertiamo più, nell'animo, il pungolo di dio.
Beato agnosticismo.

L'arcaico invito a consolidare i depositi per ventiquattro mesi, in cambio di un 5% lordo, sta creando dei problemi al piano di sopra: "di sotto danno di più! Perché??"

Una signora, accompagnata da una nostra hostess passa a ritirare 50 USD in fogli da uno.
Servono - spiega - per la mance degli inservienti degli alberghi, in India e, eventualmente, "per i bambini che non si accontentano di una matita colorata" e che non sapranno mai né leggere, né scrivere, come i nostri confratelli - coincidenze..- "Sarà importante constatare che nella spermatozoica roulette delle generazioni geopolitiche, siamo stati fortunati".
Il senso è quello descritto, le parole sono mie.
Quarantott'ore di tregua e poi di nuovo alla sagra della minchiata.
P.S.
La signora torna sui suoi passi: "non ho ritirato la mia distinta, per l'acquisto dei cinquanta dollari. Me ne sono accorta appena entrata in macchina. "Mi sembra secondario, aveva il contante" - Spero di non essere aggettivato come imbecille in una eventuale lettera di reclamo - E no, non ho il conto in filiale e voglio registrare le mie operazioni".
Chissà come le catalogherà?
Mance, donazioni, beneficenza, fondo perduto?

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti