martedì 5 luglio 2011

Milone

Il nostro Adolfo commenta da par suo la variazione dell'Outlook Credem'a me.
Arbasino l'avrebbe definito un "birignao", un estetismo bourgeois, una condivisione di chiacchiere pseudo-dotte, delle quali le maestranze avrebbero fatto serenamente a meno.
Sta di fatto, caro Milone, che la morsa isterica si è fatta più cogente negli ultimi tempi, tanto che anche il bollettino sindacale interno, pur senza prendere iniziativa alcuna, ha dovuto farne menzione.
Sono riemersi antichi traumi. Una sorta di remake del vecchio Credem, marginale e prevaricatore, nella sua nicchia opulenta, per il CDA.
Io non credo agli eterni ritorni; semplicemente non ci si muove se non con la fantasia e le caratteristiche aggiornate del sistema si sono fatte superficialmente uniformi, per ogni proliferazione o mutazione bancaria.
Casomai si avverte l'influenza degli Area manager, quando si adoperano per ottenere per il padrone gli stessi scopi per i quali, precedentemente, quest'ultimo si era valso di altri strumenti.
Meno vistosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti