sabato 2 luglio 2011

Milone

Cosa vuoi che ti dica, caro Milone, la recente "fusione" fra le filiali e il CIM sta apportando una serie di sconcertanti situazioni.
Nell'ambito delle mansioni esecutive, ovviamente, si appalesano strani affiancamenti di personale più che maturo, in potenziale sostituzione di cassieri in ferie, in missione. Il tappabuchismo sembra la nuova cifra della proattività.
Ti accennavo, pochi giorni fa, alla collaborazione infragruppo.
Ieri, gli operai di una coop. ( sempre gli stessi, anche loro multifunzionali, sia pur nell'ambito di compiti materiali )sono venuti ad imballare i tappeti per il periodico lavaggio. Quest'anno, i soldi del premio di produzione sono andati in lavanderia e nella cura del patrimonio immobiliare ( la roba, ciò che è mio )del padrone.
Ciò non ostante, o forse proprio per questo, Patato, un minuto dopo, già passava l'aspirapolvere sul piancito denudato. Mi era già toccato di vederlo passare lo straccio sul tavolo patibolare degli esodandi individuali.
Stavo intrattenendo un simpatico kosovaro sulle sue vicende belliche, di espatrio a pagamento, in attesa che maturassero le condizioni per corrispondere alle sue richieste e lo ascoltavo con attenzione ed autentico interesse, quando Patato mi ha sollecitato, senza le cortigianerie che riserva ai clienti ricchi, all'ignoranza efficientista.
Simul stabunt aut simul cadent.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i tuoi commenti